martedì 19 giugno 2007

Alaunt!

Salve! Sono ancora io!
Volevo presentarvi un bel gioco online! Si tratta di Alaunt! http://www.alaunt.com/
L'obiettivo del gioco è di arrivare primi in classifica nazionale e/o mondiale con guerre, alleanze e tradimenti!
Il Gioco:
Non so se definirlo un gioco di strategia, ma posso dirvi che è molto simile, anche se non si può entrare nel mondo virtuale come Age of Empires! La città bisogna crearla con uno schema su cui ci sono tutti i tipi di edifici che si può creare! Si parte con circa 5 abitanti da impiegare in costruzioni, lavori nei campi, in fucina e nelle miniere.
Ovviamente per gli edifici ci vogliono risorse da ricavare con i campi (cibo), gilda dei falegnami (legna), miniera (oro, ferro, pietra, mithril) e chiese (Mana).
Proseguendo nel gioco si possono creare soldati per future guerre, ampliando la propria Magione (palazzo reale) e si può entrare in gilde (corporazioni, gruppi, alleanze)con altri popoli per semplificare la scalata del successo verso il podio.
Si può, poi, aprire una rotta commerciale con un altro utente di fiducia (perché dovrete dargli le vostre coordinate, e se le darete alla persona sbagliata potreste trovarvi in mezzo ad una guerra x( che potrebbe rivelarsi fatale per il vostro feudo). Le rotte vi possono rendere ricchi, specialmente se commerciate con un feudo in guerra.
Infine, ci sono tre razze con caratteristiche diverse in produzione (risorse), velocità (costruzione) e combattimento.
---Tutorial---Razze---
La Registrazione:
La registrazione è molto semplice. Dovete possedere, però, una email. Entrate nel sito http://www.alaunt.com/ e cliccate su "registrati". Scegliete il server (il server Jade è un concorso a premi che vedrete nella homepage del sito, perciò lo sconsiglio per chi non ha mai giocato) e un consiglio che vi d'ho è di giocare nel Combact (ossia il server più nuovo e veloce; però ovviamente e molto probabilmente usciranno altri server oltre a Jade su cui potrete giocare).
Scegliete poi la vostra Username (ossia il vostro nome,del feudatario, dell'imperatore, del re,...) che userete durante il gioco (attenzione: non potrete cambiarlo), inserite la vostra email, il nome del vostro feudo (=paese, villaggio) e scegliete la vostra razza (attenzione: la scelta della razza è molto importante perché ognuno di queste è i suoi pregi e difetti, per informazioni andate su "Tutorial" e "Razze" lì troverete quel che vi serve).
Inserite in fine la lingua e il codice che vedrete nel rettangolino, e cliccate su "registra". Aspettate pochi minuti e vi verrà una email con la Password da inserire per entrare nel gioco.

Qualche Consiglio:
  • Prima di iniziare a giocare leggetevi con attenzione il Tutorial, che può rivelarsi importante. :D
  • Quando avrete a disposizione un po' di truppe, attaccate prima di tutto gli Inattivi (cioè che non giocano da parecchi mesi) per fare conoscenza della battaglia. I soldati non vanno e vengono in 2 minuto...possono impiegarci anche ore a raggiungere il nemico.
  • Ricordatevi: un uomo nei campi "sfama" un'abitazione (composta da 4 abitanti).
  • Potenziate le strutture per avere più risorse in meno tempo.
  • Andate spesso su "Ricerca" per vedere se sono state scoperte nuove tecnologie da applicare.
  • Infine, Buon Divertimento!

L'Imperatore




1 commento:

Anonimo ha detto...

io ero gia iscritto ma perche non funziona piu il sito da tre settimane