mercoledì 25 luglio 2007

Ancora calciomercato!!

Qui Inter-Roma
Chivu all'Inter: adesso ci siamo davvero. Massimo Moratti e Rosella Sensi si sono parlati. Una telefonata quasi improvvisa, arrivata all'amministratore delegato giallorosso mentre era in riunione con Daniele Pradè e altri funzionari della società. Moratti si è deciso a chiudere tutto e l'annuncio ci sarà entro poche ore. Ecco dunque i termini dell'operazione, in due opzioni. La prima assai gradita dalla Roma. La seconda un po' meno, ma comunque si discute anche su questa ipotesi.


Qui Chivu: probabile futuro nerazzurro


Prima opzione. La Roma incasserà 15 milioni di euro, senza giocatori in mezzo. In pratica, Moratti paga 10 milioni di sua tasca, mentre gli altri 5 nascono da una specie di autotassazione del giocatore. L'ingaggio netto di Chivu scenderà da 4,5 a 3,5 milioni a stagione, per cinque anni. Un milione all'anno per cinque anni uguale 5 milioni, esattamente la cifra che unita ai 10 stanziati da Moratti arriva a quota 15. Seconda opzione: nell'affare entra anche il difensore Andreolli, la Roma gradirebbe solo quattrini. Si decida.

Chivu ha già i bagagli pronti e potrebbe partire per Milano da un giorno all'altro, mettendo così fine a quello che stava per diventare un vero e proprio incubo, per lui. Fra l'altro la sua fresca fidanzata, Adelina,si è lasciata un po' andare, e a una televisione di Bucarest ha detto che Cristian è ormai dell'Inter e che la prima intervista da nerazzurro la farà lei, proprio per "Antena 3"
Moratti

Gli sviluppi di stamattina sono ancora interlocutori. Nessuno vuole sbilanciarsi, anche se tutti sanno che la conclusione di questa vicenda è scontata. "Voglio precisare che finora non c'è stato nessun incontro con Moratti". Così Rosella Sensi, entrando negli uffici della Lega a Milano, ha fatto il punto sulla trattativa. "Ci incontreremo oggi in Consiglio e vedremo cosa succederà - ha detto l'amministratore delegato della Roma - il giocatore ha espresso più volte la sua preferenza e non credo che abbia cambiato idea negli ultimi giorni".
Qui Milan-Real
"Mister X è un extracomunitario". Lo ha detto Adriano Galliani in Lega, restringendo così il campo dei candidati a vestire la maglia rossonera. E' un extracomunitario, ma presto diventerà comunitario perché gioca in Spagna e perché ha i requisiti per diventare cittadino spagnolo. Si tratta - anche se Galliani smentisce - di Julio Baptista. Non è un nome nuovissimo, è già sato accostato ai colori rossoneri, ma il particolare in più è che Carlo Ancelotti avrebbe espresso giudizi lusinghieri sul brasiliano, discutendone con i suoi dirigenti. Julio Baptista non è un'operazione che il MIlan farebbe immediatamente. Occorre tempo e occorre calma. Il Real parte da una valutazione di 20 milioni, pare che il Milan possa arrivare a 15 per prendere questo giocatore. Ma è ovvio che il club campione d'Europa, dopo aver inseguito gente come Ronaldinho, Eto'o e Shevchenko, non può subito cambiare strategia in questo modo. Però l'operazione è viva, eccome. Il mese di agosto può diventare decisivo, anche perché lo stesso Julio Baptista, detto "la bestia" per il suo fisico imponente (e per il tiro micidiale come ha dimostrato nella finale di Coppa America) prima di prendere una decisione vuole capire cosa pensa di lui Bernd Schuster.
Sopra Julio Baptista, Brasiliano in forza al Real. Futuro rossonero?

martedì 24 luglio 2007

Notizie di calciomercato!

Nei prossimi giorni Zlatan Ibrahimovic prolungherà il contratto con lInter, in scadenza nel 2010. E' lo stesso attaccante svedese a dare una succosa anticipazione sul suo futuro che, afferma in maniera convinta, sarà a lungo tinto di nerazzurro. La trattativa condotta dall'agente Mino Raiola con la società di Via Durini è ben avviata e il nuovo accordo garantirebbe a Ibra 7,5 milioni netti a stagione. La firma è ormai imminente.


Chi è sempre più vicino a lasciare l'Inter è invece Alvaro Recoba. L'arrivo di Suazo implica il sacrificio di un attaccante e il Chino, il meno gradito a Mancini tra i sei attualmente presenti in organico, stavolta sembra davvero pronto a fare le valigie. Intervistato dall'emittente uruguaiana Canal 10, Recoba ha dichiarato di voler tornare a giocare in patria. Probabile un suo ritorno al Nacional Montevideo, formazione in cui ha mosso i primi passi. O, in alternativa, il Penarol.

Un altro addio che potrebbe materializzarsi a breve è quello di Giorgio Chiellini. Il Manchester City di Eriksson ha presentato un'offerta di 10 milioni alla Juventus, che difficilmente dirà di no. E' pronto a lasciare Torino anche Nicola Legrottaglie, destinazione Besiktas. Sul fronte arrivi, il prossimo obiettivo per puntellare la difesa è Philippe Senderos. Per il 22enne nazionale svizzero, secondo la stampa inglese, la Juventus avrebbe offerto 4,5 milioni di euro all'Arsenal.

Si profila un altro intrigo di mercato tra Milan e Real Madrid. Dopo i casi Ronaldo e Kakà, è un altro brasiliano l'oggetto della nuova contesa. Si tratta di Pato Alexandre, sul quale è piombato con insistenza il club spagnolo. I rossoneri stanno cercando di chiudere la trattativa per portarlo in Italia a gennaio, ma dovranno fare i conti con le Merengues. Che, secondo Marca, avrebbero il gradimento del giocatore.
Non lo voglio. Offese Ibra e Vieira perché avevano scelto l'Inter. Ora è lui a offrirsi. Non mi piace proprio... Preferisco che se ne torni alla Juventus". Non ha mezze misure, come sempre, Marco Materazzi che si fa portavoce dello spogliatoio interista e comunica alla società che Emerson non è un giocatore gradito all'ambiente.
Parole dure, dunque, che contraddicono le dichiarazioni del tecnico Mancini, il quale aveva espresso il suo apprezzamento nei confronti del centrocampista br
asiliano del Real Madrid dichiarando che Emerson fosse "uno dei più grandi al mondo nel suo ruolo".
L'intervista di Materazzi non passerà certo inosservata, soprattutto perché Matrix durante la scorsa stagione è diventato il vero simbolo dello spogliatoio nerazzurro, come ha dimostrato l'esibizione da "direttore d'orchestra" dirante i festeggiamenti per lo scudetto a San Siro.
Se per
Emerson la porta è chiusa, tutti invece aspettano Chivu: "Mi piace molto e spero che arrivi", dice ancora Materazzi che ha parole al miele anche per Suazo ("l'uomo che ci mancava là davanti"), Jimenez ("il nuovo Stankovic") e Rivas ("uno tosto").
Se
Emerson, come sembra, dovrà cercarsi un'altra destinazione, l'Inter non potrà fare a meno di cercare un altro centrocampista per rinforzare un reparto che sembra aver bisogno ancora di un innesto. Difficile fare previsioni, ma il nome di Deco è certamente il più ricorrente nell'estate nerazzurra, anche se si tratta di un giocatore con caratteristiche differenti da quelle del Puma.

domenica 22 luglio 2007

Che Vacanze!!

Ciao a tutti! E' circa da un mese che non pubblico nulla su questo blog. Comunque! Il 29 giugno ho guardato il voto finale dell'esame: niente male un Distinto!:)
Poi finalmente mi sono riposato decebtemente e mi sono dato a World of Warcraft (per chi gioca a questo fantastico gioco della Blizzard o per chi volesse cominciare d'ho un consiglio: i server migliori in questo momento sono "Ghostland" in cui parte molta gente (server nuovo) e dunque e' piu' facile salire di livello perche' si tende ad aiutarsi l'uno con l'altro e si trova gente anche nei posti piu' difficili da affrontare da soli come caverne, miniere e instance (istanza-->luogo dove ci sono solo mostri elite e ci sono delle specie di "boss" ovviamente a livello basso se l-instance e' di basso livello...XD oppure un altro server che consiglio e' "Skullcrusher" in cui la maggior parte della gente e' di livello medio-alto e gli aiuti si possono trovare poco; ma comunque e' un buon server da quando si raggiunge Barrens cioe' livello circa 12.

Puff!! L'8 sono partito per il... CANADA! Devo dire che e' un Paese molto bello. Io ho visitato Toronto e le Cascate del Niagara e saro' lieto di mostrarvi un po' di foto riguardanti il CANADA. 9 ore (circa...8 ore e 40 mins) di volo sopra l'oceano Atlantico. Siamo passati per Londra, per l'Islanda e una minuscola parte di Groelandia. pensate siamo partiti alle 16.00 (la partenza era prevista per quest'ora pero' siamo partiti all 17.30 ora italiana) e siamo arrivati li' alle 18 (ovviamente con il ritardo siamo arrivati alle 19.30 ora canadese)...Uff! che complicato! la differenza e' di 6 ore. Percio' se siamo partiti alle 17.30 (ora italiana) siamo arrivati alle 2.10 di mattina; mentre in ora canadese siamo partiti alle 11.30 e siamo arrivati alle 18.00... X(
Ovviamente con questa differenza di ore ero distrutto perche' andavo a dormire alle 22.00 canadesi e alle 4.00 italiane. X(
Abbiamo visitato la DownTown in cui c'erano Little Italy, China town, Korea Town, Indian District, Portugal village,...
Una marea di torri, uffici, banche, negozi, centri commerciali, gente e caffe'!! (lol)
La via piu' lunga del mondo sta proprio a Toronto! La famosa Yonge Street che nasce o finisce a Toronto vicino alla costa del lago Ontario e continua per kilometri e kilometri, raggiunge Ottawa, Montreal... insomma! La via piu' lunga del mondo!! Poi ovviamente c-erano i quartieri dei ricchi e miliardari in cui le case erano palazzi (P.S.: non ho fatto foto di questi perche' ero in macchina e non riuscivo a farne decenti)---> la Forest Ville e i quartieri Post...
Anche le cascate del Niagara erano bellissime e vi mostrero' alcune foto riguardanti. Siamo tornati in Italia il 18 luglio facendo una sosta di 45 mins o 1 ora a Pescara per andare poi a Venezia e raggiungere CASA!! Solo 34 ore! A casa ci sono rimasto tutto il tempo possibile! 34 ore.. xb
Almeno le ho sfruttate giocando a WoW (non tutto il giorno comunque una buona parte). Siamo ripartiti ieri mattina alle 6.00 destinazione Malpensa Milano (aeroporto) abbiamo preso un air bus Iran Air e siamo volati in Iran raggiungendo la capitale Tehran alle 18.04 (ora iraniana= +1.30 dell'ora italiana...fatevi il calcolo da soli perche' sto per scoppiare... Comunque 16.34 circa)
Siamo partiti alle 12.15 con un ritardo dunque di 45 mins perche' dovevamo partire alle 11.30. La giornata l'ho passata bene...la notte ho dormito e ora sono qui che scrivo col portatile... (8 e qualcosa ora iraniana)...
Immagino gia' che di tutto quello che ho scritto non vi sia interessato praticamente nulla e dunque non avete letto niente!!
Comunque l'ho scritto per dirvi il perche' non scrivevo nulla sul blog!! XD
Le foto non le pubblichero' subito perche' mi serve il cavo della macchina fotografica che penso sia in Italia e dunque e' altamente probabile che le foto non vengano pubblicate entro meta' agosto ma se ho il cavo le pubblichero' anche entro pochi giorni..!!! :D
E fra poco inseriro' anche la sezione calcio in cui si parla di calciomercato Inter, Milan e Juve (no Roma grazie) lol

Bene ora guardo se Fifa '07 e WoW the Burning Crusade funzionano sul pc portatile!
Un enorme saluto a tutti voi!! CIAO!

L'Imperatore