martedì 24 luglio 2007

Notizie di calciomercato!

Nei prossimi giorni Zlatan Ibrahimovic prolungherà il contratto con lInter, in scadenza nel 2010. E' lo stesso attaccante svedese a dare una succosa anticipazione sul suo futuro che, afferma in maniera convinta, sarà a lungo tinto di nerazzurro. La trattativa condotta dall'agente Mino Raiola con la società di Via Durini è ben avviata e il nuovo accordo garantirebbe a Ibra 7,5 milioni netti a stagione. La firma è ormai imminente.


Chi è sempre più vicino a lasciare l'Inter è invece Alvaro Recoba. L'arrivo di Suazo implica il sacrificio di un attaccante e il Chino, il meno gradito a Mancini tra i sei attualmente presenti in organico, stavolta sembra davvero pronto a fare le valigie. Intervistato dall'emittente uruguaiana Canal 10, Recoba ha dichiarato di voler tornare a giocare in patria. Probabile un suo ritorno al Nacional Montevideo, formazione in cui ha mosso i primi passi. O, in alternativa, il Penarol.

Un altro addio che potrebbe materializzarsi a breve è quello di Giorgio Chiellini. Il Manchester City di Eriksson ha presentato un'offerta di 10 milioni alla Juventus, che difficilmente dirà di no. E' pronto a lasciare Torino anche Nicola Legrottaglie, destinazione Besiktas. Sul fronte arrivi, il prossimo obiettivo per puntellare la difesa è Philippe Senderos. Per il 22enne nazionale svizzero, secondo la stampa inglese, la Juventus avrebbe offerto 4,5 milioni di euro all'Arsenal.

Si profila un altro intrigo di mercato tra Milan e Real Madrid. Dopo i casi Ronaldo e Kakà, è un altro brasiliano l'oggetto della nuova contesa. Si tratta di Pato Alexandre, sul quale è piombato con insistenza il club spagnolo. I rossoneri stanno cercando di chiudere la trattativa per portarlo in Italia a gennaio, ma dovranno fare i conti con le Merengues. Che, secondo Marca, avrebbero il gradimento del giocatore.
Non lo voglio. Offese Ibra e Vieira perché avevano scelto l'Inter. Ora è lui a offrirsi. Non mi piace proprio... Preferisco che se ne torni alla Juventus". Non ha mezze misure, come sempre, Marco Materazzi che si fa portavoce dello spogliatoio interista e comunica alla società che Emerson non è un giocatore gradito all'ambiente.
Parole dure, dunque, che contraddicono le dichiarazioni del tecnico Mancini, il quale aveva espresso il suo apprezzamento nei confronti del centrocampista br
asiliano del Real Madrid dichiarando che Emerson fosse "uno dei più grandi al mondo nel suo ruolo".
L'intervista di Materazzi non passerà certo inosservata, soprattutto perché Matrix durante la scorsa stagione è diventato il vero simbolo dello spogliatoio nerazzurro, come ha dimostrato l'esibizione da "direttore d'orchestra" dirante i festeggiamenti per lo scudetto a San Siro.
Se per
Emerson la porta è chiusa, tutti invece aspettano Chivu: "Mi piace molto e spero che arrivi", dice ancora Materazzi che ha parole al miele anche per Suazo ("l'uomo che ci mancava là davanti"), Jimenez ("il nuovo Stankovic") e Rivas ("uno tosto").
Se
Emerson, come sembra, dovrà cercarsi un'altra destinazione, l'Inter non potrà fare a meno di cercare un altro centrocampista per rinforzare un reparto che sembra aver bisogno ancora di un innesto. Difficile fare previsioni, ma il nome di Deco è certamente il più ricorrente nell'estate nerazzurra, anche se si tratta di un giocatore con caratteristiche differenti da quelle del Puma.

Nessun commento: