mercoledì 25 luglio 2007

Ancora calciomercato!!

Qui Inter-Roma
Chivu all'Inter: adesso ci siamo davvero. Massimo Moratti e Rosella Sensi si sono parlati. Una telefonata quasi improvvisa, arrivata all'amministratore delegato giallorosso mentre era in riunione con Daniele Pradè e altri funzionari della società. Moratti si è deciso a chiudere tutto e l'annuncio ci sarà entro poche ore. Ecco dunque i termini dell'operazione, in due opzioni. La prima assai gradita dalla Roma. La seconda un po' meno, ma comunque si discute anche su questa ipotesi.


Qui Chivu: probabile futuro nerazzurro


Prima opzione. La Roma incasserà 15 milioni di euro, senza giocatori in mezzo. In pratica, Moratti paga 10 milioni di sua tasca, mentre gli altri 5 nascono da una specie di autotassazione del giocatore. L'ingaggio netto di Chivu scenderà da 4,5 a 3,5 milioni a stagione, per cinque anni. Un milione all'anno per cinque anni uguale 5 milioni, esattamente la cifra che unita ai 10 stanziati da Moratti arriva a quota 15. Seconda opzione: nell'affare entra anche il difensore Andreolli, la Roma gradirebbe solo quattrini. Si decida.

Chivu ha già i bagagli pronti e potrebbe partire per Milano da un giorno all'altro, mettendo così fine a quello che stava per diventare un vero e proprio incubo, per lui. Fra l'altro la sua fresca fidanzata, Adelina,si è lasciata un po' andare, e a una televisione di Bucarest ha detto che Cristian è ormai dell'Inter e che la prima intervista da nerazzurro la farà lei, proprio per "Antena 3"
Moratti

Gli sviluppi di stamattina sono ancora interlocutori. Nessuno vuole sbilanciarsi, anche se tutti sanno che la conclusione di questa vicenda è scontata. "Voglio precisare che finora non c'è stato nessun incontro con Moratti". Così Rosella Sensi, entrando negli uffici della Lega a Milano, ha fatto il punto sulla trattativa. "Ci incontreremo oggi in Consiglio e vedremo cosa succederà - ha detto l'amministratore delegato della Roma - il giocatore ha espresso più volte la sua preferenza e non credo che abbia cambiato idea negli ultimi giorni".
Qui Milan-Real
"Mister X è un extracomunitario". Lo ha detto Adriano Galliani in Lega, restringendo così il campo dei candidati a vestire la maglia rossonera. E' un extracomunitario, ma presto diventerà comunitario perché gioca in Spagna e perché ha i requisiti per diventare cittadino spagnolo. Si tratta - anche se Galliani smentisce - di Julio Baptista. Non è un nome nuovissimo, è già sato accostato ai colori rossoneri, ma il particolare in più è che Carlo Ancelotti avrebbe espresso giudizi lusinghieri sul brasiliano, discutendone con i suoi dirigenti. Julio Baptista non è un'operazione che il MIlan farebbe immediatamente. Occorre tempo e occorre calma. Il Real parte da una valutazione di 20 milioni, pare che il Milan possa arrivare a 15 per prendere questo giocatore. Ma è ovvio che il club campione d'Europa, dopo aver inseguito gente come Ronaldinho, Eto'o e Shevchenko, non può subito cambiare strategia in questo modo. Però l'operazione è viva, eccome. Il mese di agosto può diventare decisivo, anche perché lo stesso Julio Baptista, detto "la bestia" per il suo fisico imponente (e per il tiro micidiale come ha dimostrato nella finale di Coppa America) prima di prendere una decisione vuole capire cosa pensa di lui Bernd Schuster.
Sopra Julio Baptista, Brasiliano in forza al Real. Futuro rossonero?

1 commento:

hermansji ha detto...

Ciao, il tuo blog è interessante se vuoi puoi promuoverlo, inserendo una recensione per categoria sul mio nuovo blog: linkperte.blogspot.com

linkXte